MasterChef 12 – Laura, il mio San Valentino? Piccantino, pesce stile orientale

Abbiamo intervistato Laura, architetto romano e chef eliminata nella puntata di giovedì 8 febbraio andata in onda su SKY e NOW. Conosciamola meglio

La finale di MasterChef 12, lo show cooking da Endemol Shine Italy ( in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go) si avvicina inesorabilmente. La MasterClass si è ormai dimezzata dopo che giovedì 8 febbraio altri  due aspiranti chef concorrenti hanno dovuto levarsi il grembiule.

Parliamo di Laura Manili e Leonardo Colavito, “colpevoli” di alcuni errori tecnici puniti inesorabilmente dai giudici. 31 anni, giovane architetto proveniente da Roma.

Il commento di Laura sul suo profilo Facebook:

È arrivata per me la fine di questa avventura!
MasterChef è stata un’esperienza incredibile sotto ogni punto di vista, mi ha portata a superare i miei limiti, a rischiare, a non mollare e mi ha resa ancora più forte. Ma la cosa che porterò sempre nel cuore come ho detto è stato quell’abbraccio, simbolo di tutti i momenti passati con quei meravigliosi scapestrati con cui ho condiviso la MasterClass, abbiamo riso, abbiamo pianto, ci siamo supportati, ci siamo voluti un gran bene e ce ne vorremo ancora. Per tutto questo vi dico GRAZIE! Alla prossima avventura 😉

La nostra intervista a Laura Manili MasterChef 12

Laura come vedi gli “attriti” tra Francesco e Sara??

Gli attriti tra Sara e Francescone non sono niente di più rispetto a quello che succede nella vita fuori dal programma, con alcuni si entra in sintonia mentre con altri no, sicuramente lo stare sempre insieme rende i rapporti più difficili da gestire.

Invece come hai vissuto i rapporti con i giudici?

I rapporti con i giudici non sono stati molti, ma nonostante questo sicuramente ognuno di loro ci ha trasmesso ed insegnato qualcosa, dall’eleganza di Chef Locatelli, all’umanità di Chef Cannavacciuolo fino ad arrivare alla tecnica di Chef Barbieri.

Saresti potuta andare piu’ avanti o sei uscita troppo presto?

Penso che sarei potuta andare più avanti, avevo ancora molto da dimostrare, ma a MasterChef se si sbaglia si esce, ad ogni sfida si deve dare sempre il meglio.

Laura perchè hai deciso di partecipare a MasterChef?

Ho deciso di partecipare a MasterChef perché avevo bisogno di cambiare la mia vita e dirigermi verso la mia passione, ovvero la cucina e MasterChef ha confermato che questa è la strada che devo seguire!

Consigli per i prossimi aspiranti: come prepararsi a MasterChef?

Studiate studiate studiate! Ma mettete in quello che cucinate sempre un po’ di voi stessi! E non dimenticate mai di divertirvi!

A San Valentino cosa hai cucinato?

Finalmente ho cucinato senza pressioni: cucinare per me è una passione ma ovviamente senza le telecamere e i giudici è un’altra cosa! Pesce in stile orientale un po’ piccantino. Poi magari sui social condivido la ricetta.

Laura siamo alla fine, grazie. Ora quale sono i tuoi programmi? 

Per ora mi dedicherò a studiare, fare video ricette e cene private, poi si vedrà…. magari finirò a lavorare in qualche ristorante! Grazie a voi e a tutti quelli che mi hanno seguito anche sui social.

Grazie Laura e a presto.

Masterchef 12: le interviste ai concorrenti aspettando la finale e il vincitore

MASTERCHEF ITALIA: ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

MASTERCHEF MAGAZINE: dal lunedì al venerdì alle 19:45 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Per anticipazioni e foto si ringrazia Ufficio Stampa SKY MASTERCHEF

MasterChef Italia, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, è ogni giovedì su Sky e in streaming su NOW

MasterChef 12 – Laura, il mio San Valentino? Piccantino, pesce stile orientale