MasterChef 13 – Le imperdibili video clip: Bruno realizza il suo sogno e tanto altro

Ritorna il nostro appuntamento con le video clip di MasterChef 13 – Ecco quelle imperdibili della serata di giovedì 11 gennaio andate in onda su SKY e Now – Un articolo La Terra del Gusto

MASTERCHEF ITALIA, FUOCO E FIAMME SCONVOLGONO GLI EQUILIBRI     

I piatti della cucina tradizionale romana per la prova in esterna infuocata e spettacolare nel “tempio nazionale” dei Vigili del Fuoco. I giudici sconvolgono gli equilibri: cucinata in coppia per la Mystery Box, poi da complici a nemici (con tante strategie) per l’Invention Test sul mitico “pacco da giù”. Leggi il resoconto della puntata di giovedì 11 gennaio di MasterChef 13.

Le interviste ai concorrenti di MasterChef 13 aspettando finale e vincitore.

MasterChef Italia, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, è in onda tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW.

MasterChef 13 – Le video clip di giovedì 11 gennaio

L’abbraccione salvifico di Antonino 

La gara di MasterChef Italia non è semplice: la pressione è sempre alta, la concentrazione deve essere sempre massima. Capita così che a volte ci siano dei momenti di malinconia: la cameriera fiorentina 27enne Eleonora, ad esempio – negli episodi di ieri su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand – è entrata in Masterclass non particolarmente carica: ma è bastato un “abbraccione” di Antonino per ridarle grinta e forza.

Bruno realizza il suo sogno 

 

MasterChef Italia realizza sogni: non solo quelli dei cuochi amatoriali, ma anche quelli degli chef giudici. Negli episodi di ieri sera, su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, Bruno Barbieri ha sfruttato la prova in esterna alle Scuole Centrali Antincendi di Roma, lì dove sono stati formati tutti i Vigili del Fuoco che operano in Italia, per realizzare uno dei suoi sogni più grandi: diventare un vigile del fuoco. Prova superata?

Antonino, Niccolò e la matematica … 

 

Essere un grande chef significa essere anche un grande… matematico. Lo ha spiegato chiaramente Antonino Cannavacciuolo, negli episodi di MasterChef Italia di ieri sera, su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand. Il calcolo non era così difficile ma i cuochi amatoriali, in primis il neo laureato in Medicina Niccolò, hanno qualche difficoltà…

La «genialata» di Eleonora 

 

Ieri sera, a MasterChef Italia (su Sky Uno e in streaming su NOW e sempre disponibile on demand), è stata la serata di Eleonora. Per la cameriera fiorentina 27enne, in gara nella Masterclass di quest’anno, è stato un crescendo: nel corso del decisivo Pressure Test finale, in cui i cuochi amatoriali dovevano presentare ai giudici tre preparazioni a base di funghi, non sicura del suo piatto usa la sua Golden Pin, la spilletta che garantisce l’immunità nella prova, ma all’assaggio i giudici la riempiono di complimenti. Per Bruno Barbieri, addirittura, l’aver usato della lavanda per il risotto ai funghi «è una genialata».

MasterChef Italia, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, è in onda tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW.

Si ringrazia Ufficio stampa SKY MasterChef – Immagini concesse da SKY

MasterChef Italia – Le imperdibili video clip: Bruno realizza il suo sogno e tanto altro a MasterChef 13