The Garden of Time: al Met Gala 2024 di New York tanti i look floreali a tema

Per una sera, lunedì 6 maggio, il Metropolitan Museum of Art di New York si è riempito “magicamente” di fiori. Fiori stampati, disegnati e ricamati sui meravigliosi abiti degli ospiti al Met Gala 2024: il tema The Garden of Time è stato preso alla lettera – pubblicato da Miglior Vivaio blog magazineTra i tanti nomi presenti alla serata la comica e attrice Ayo Edebiri, l’attrice Demi Moore, la modella Gigi Hadid e la rapper Nicki Minaj.

AL MET GALA 2024 TRIONFANO GLI ABITI FLOREALI

The Garden of Time trova ispirazione dalla nuova mostra del Costume Institute: Sleeping Beauties: Reawakening Fashion. In realtà l’evento  prende il titolo dall’omonimo racconto “distopico” del 1962 di J.G.Ballard, molti degli ospiti del Met Gala 2024 hanno scelto di abbracciare con gli abiti indossati i temi della mostra, della natura e in particolare dei fiori.

Outfit mozzafiato, alcuni elegantissimi, altri “coraggiosi”. Ad esempio Cynthia Erivo ha deciso di indossare un completo con gonna firmato Thom Browne: rose rosa e farfalle, mantidi religiose e coccinelle, a rendere unico questo abito.

Bellezza e profumo del Trachelospermum Jasminoides: il Falso Gelsomino

La supermodella Gigi Hadid ha invece portato al Met Gala 2024 un outfit alla “moda” della vecchia Hollywood, scegliendo un abito bianco e nero.  Anche questo un modello realizzato dallo stilista  Thom Brown, impreziosito da un corsetto di perline e strascico impreziosito da rose gialle.

Anche per Morgan Spector e Rebecca Hall outfit floreali: un blazer doppiopetto realizzato da Willy Chavarria rosso papavero con grandi fiori sul bavero per l’attore Spector, un delicato abito color lavanda firmato Danielle Frankel per l’attrice Rebecca Hall.

Nandina domestica – La pianta più amata del Giappone

Tra gli abiti a tema floreale più spettacolari visti nella serata newyorkese da ricordare l’abito a sirena con elemento scultura disegnato da Harris Reed per la sempre bellissima attrice Demi Moore.

A presto per altri dettagli sulla serata del Met Gala 2024 e sui “sfavillanti” abiti floreali.

The Garden of Time: al Met Gala 2024 di New York tanti i look floreali a tema