I “ragazzi” del 4°Corso ricordano Eliano Falivene amico elicotterista scomparso il 16 ottobre 2007
“Sarebbe stato bellissimo averti con noi il 1° Ottobre”, uno dei tantissimi messaggi che i “ragazzi” del 4° Corso Agenti Ausiliari della Polizia di Stato si scambiano in chat ricordando da una parte il raduno di inizio mese a Peschiera del Garda e, tristemente, il 15mo anniversario dell’Amico ispettore elicotterista Eliano Falivene, morto in un tragico volo
Comandi Signor Capitano! Sembra ieri e sono passati 40 anni
“Comandi Signor Capitano”, inizio così la mia telefonata. I volti e i ricordi: il tempo a volte li cambia e li sbiadisce: stavolta no. Conosciamo persone, le frequentiamo per pochi giorni e ci restano “scolpite” positivamente per sempre, anche dopo decenni. Altre ci “accompagnano” magari per anni nella scuola, nello sport, nella vita e dopo poche settimane il ricordo scompare: frequentazioni nulle o al massimo neutre. E allora niente, dopo 40 anni chiamo il “mio” Capitano, il Signor Capitano. E il tempo non sembra passato: era solo il 1982
Leggi tutto “Comandi Signor Capitano! Sembra ieri e sono passati 40 anni”
I “ragazzi” della Caserma Andrea Campagna piangono Donato Raucci istruttore di ferro
Negli anni ’80 migliaia di diplomati hanno scelto di prestare il servizio militare nella Polizia di Stato: per coloro che hanno fatto i tre mesi di formazione nella Caserma Andrea Campagna di Vibo Valentia una figura indimenticabile è quella di Donato Raucci. Il tam tam della sua scomparsa ha fatto velocemente il giro d’Italia su Facebook e Whatsapp con centinaia di messaggi di commiato e ricordi
Leggi tutto “I “ragazzi” della Caserma Andrea Campagna piangono Donato Raucci istruttore di ferro”



