Miglior Amaro italiano 2023? Amaro San Jacopo lancia la sfida e ne raccoglie i frutti

Successo per “Amaro San Jacopo”. Partendo da Pistoia ha conquistato la medaglia di bronzo come amaro Italiano al World Liqueur Award 2023

Amaro San Jacopo: una bella storia di Pistoia

Pistoia, 10 giugno 2023 – Amaro San Jacopo continua a far parlare di sé, stavolta, però, con una medaglia conquistata! Ebbene sì, l’amaro pistoiese ha vinto la medaglia di bronzo al World Liqueur Award 2023, una competizione internazionale che premia i migliori distillati e liquori del mondo (giusto per la cronaca quella vinta dall’amaro Jefferson nel 2021). Una medaglia che porta in alto il nome della nostra piccola città, Pistoia, e delle sue tradizioni, della sua gente e del buon bere!

L’amaro ha avuto nuova vita, in una nuova veste e con un packaging più innovativo e accattivante, grazie a Francesco Innocenti, per gli amici Cecco, proprietario dell’Osteria Gargantuà dove il prodotto naturalmente è reperibile, come del resto nei migliori locali della città. Cecco ha ridato vita ad una ricetta ereditata da suo zio aggiungendo solo della scorza di limone, per donare freschezza, e togliendo giusto un po’ di zucchero per dare un taglio più moderno ed interessante al prodotto. I benefici dell’amaro sono digestivi, tonici e diuretici, date le botaniche utilizzate, e la produzione è prettamente artigianale, fatta di spezie e radici vere, biologiche e biodinamiche e scevra dall’utilizzo di qualsiasi aroma o essenza.

In merito al premio ricevuto Cecco ha dichiarato: “Aver ottenuto questo riconoscimento significa molto per me, rende merito a Renato Bartolini, che è stato il vero ideatore di Amaro San Jacopo, ai suoi cari e a quella che è la mia, la nostra città! Facciamo un brindisi simbolico con l’Amaro a questa medaglia e a Pistoia!”

Comunicato – Amaro San Jacopo

Miglior Amaro italiano 2023 – se ne parla nel blog magazine Miglior Impresa

Miglior Impresa, un blog magazine che si occupa del mendo delle imprese e degli affari in Italia. Anche il miglior amaro italiano 2023 sul blog magazine Miglior Impresa.

Miglior Amaro italiano 2023? Amaro San Jacopo lancia la sfida e ne raccoglie i frutti – Amaro di Pistoia