Vincitore MasterChef 2024: continua la sfida social tra Eleonora Riso e Niccolò Califano

Per una volta a MasterChef Italia la vittoria finale non crea “pienamente” il personaggio, almeno a vedere l’apprezzamento dei followers sui social. I numeri dicono che Niccolò Califano, il giovane dottore eliminato “in corso d’opera” abbia un appeal e un seguito 2.0 maggiore di Eleonora, vincitore di MasterChef 2024 – Un articolo La Terra del Gusto blog magazine

Eleonora Riso e Niccolò Califano protagonisti anche su Instagram – MasterChef 2024

MasterChef 2024 – Il vincitore è Niccolò Califano – almeno sui social

Nella puntata del 21 febbraio di MasterChef 2024 Niccolò si deve levare il grembiule e “abbandonare per sempre la cucina di MasterChef” ma la sua marcia sui social alla conquista di followers continua inarrestabile.

Il racconto di MasterChef 2024. Scopriamo quando inizia MasterChef 14

La sfida di questa edizione di MasterChef è tra creatività e ironia. Nel momento in cui aggiorniamo questo articolo Nel momento Eleonora Riso conta sui su Instagram quasi 337mila follower, a fronte dei 276mila di Niccolò Califano.

MasterChef 2024 creatività e ironia: il vincitore Instagram è Niccolò

Questo nonostante un uso quasi simile di post su Instagram: 292 per Eleonora e 200 per Niccolò. Almeno su questo social i followers premiano la vena ironica del giovane dottore.

MasterChef 2024 – Il vincitore è Eleonora Riso! I concorrenti di MasterChef 13

L’appeal di Niccolò ha attirato le attenzioni dei followers fin dalla prima puntata di MasterChef 2024. A una settimana dall’inizio del programma, il 14 dicembre 2023, i seguaci Instagram di Niccolò erano  poco più di 2mila seguaci, a fronte degli 1500 dei 1,5mila di Eleonora.

Puntata dopo puntata la crescita del profilo di Niccolò è stata costante ed è stato più seguito di quello di Eleonora e degli altri concorrenti aspiranti chef di questa edizione di MasterChef Italia. Anche perchè, inutile dimenticarlo, NIccolò era indicato dai più dopo ogni puntata come “sicuro” vincitore.

Significativo come nell’arco di dieci giorni, dal 22 dicembre a fine anno 2023, il profilo del doc abbia raggiunto i 10mila followers, mentre Eleonora era ben distanziata a 5mila circa. Questo ovviamente mentre MasterChef 2024 era agli inizi e doveva ancora “decollare”.

MasterChef 2024 Engagement rate, reel e visualizzazioni

La sfida per scoprire il vincitore di MasterChef 2024 continua a di engagement rate.  A guardare le visualizzazioni di reel  Niccolò vince a mani basse.

ll video diventato virale di questa edizione di MasterChef Italia, superando largamente i 5,3 milioni di visualizzazioni, è quello della audizione di Niccolò in cui scherza sulla  sua professione di medico. Le sue frasi “Se sei un medico ti caghi addosso per tutti” e “Quando cominci a studiare le malattie diventi ipocondriaco” hanno conquistato il web e sono il “manifesto” della sua ironia.

Mentre il video non è in cui si annuncia la vittoria di Eleonora è ben lontano in termini di visualizzazioni. Un ultimo dato, mentre la media dei post di Eleonora raggiunge a malapena i 60mila like, quelli di Niccolò superano agevolmente i 90mila.

Nei prossimi articoli continueremo a parlare di MasterChef 2024 e di Eleonora Riso e di Niccolò Califano, non limitando l’analisi social esclusivamente a Instragram. Cercheremo anche di seguire gli eventi di questi due protagonisti di MasterChef Italia e i loro programmi lavorativi futuri.

In particolare Eleonora Riso, in attesa di “svelare” il suo futuro, continua gli incontri con i followers, anche per firmare e promuovere il suo primo libro di ricette,   Laboratorio di sapori. 80 ricette ganzissime. Scopriremo poi se il vincitore di MasterChef 2024 aprirà il suo ristorante e le sue proposte di cucina.

Segui il blog magazine La Terra del Gusto. Continua il racconto delle varie edizioni di MasterChef Italia, aspettando ovviamente MasterChef 14.

Vincitore MasterChef 2024: continua la sfida social tra Eleonora Riso e Niccolò Califano – MasterChef 13