Ryanair, la compagnia aerea irlandese numero uno in Italia ha annunciato ieri venerdì 30 giugno il suo più grande operativo di sempre da e per Catania per l’inverno 2023
Proprio concomitanza con la celebrazione del decennale di 10 di attività dell’aeroporto di Catania, Ryanair ha presentato il nuovo 0perativo per la Winter 23. Sono 34 rotte incluse 6 nuove destinazioni, Ancona, Bucarest, Parigi, Pescara, Praga e Tirana. In servizio anche un nuovo aeromobile con base a Fontanarossa, Catania, sono 4 in totale. Inoltre un ulteriore investimento di 100 milioni di euro e la creazione di 30 nuovi posti di lavoro. Complessivamente sono previsti oltre 550 voli a settimana, con una crescita di circa 40% di crescita rispetto all’inverno 2022.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con SAC per il rinnovo della nostra partnership a lungo termine per l’aeroporto di Catania, come evidenziato dall’annuncio odierno della crescita del 40% circa di Ryanair a Catania per l’inverno ’23, che porterà maggiore connettività per i cittadini della Sicilia orientale a tariffe competitive. Per celebrare questa crescita significativa all’aeroporto di Catania, abbiamo lanciato una promozione con tariffe a partire da soli € 29,99 disponibili ora su Ryanair.com”, ha dichiarato Ray Kelliher, direttore Sviluppo Rotte di Ryanair.
“Siamo soddisfatti del nuovo operativo Ryanair per la stagione Winter 2023 – ha aggiunto nel contempo Nico Torrisi, CEO Aeroporto di Catania -. Ringraziamo la compagnia aerea soprattutto per l’importante investimento economico e per l’aggiunta di un quarto aeromobile sulla nostra base catanese: un’operazione strategica di grande importanza che consentirà più passeggeri, più turisti e anche più opportunità lavorative per l’intero territorio. Gli impegni economici e gli interventi strutturali che Ryanair continua a portare avanti e l’apertura di ben sei nuove rotte, quattro delle quali internazionali, confermano la centralità e l’attrattività della rete aeroportuale della Sicilia orientale e ci permetteranno di offrire ai siciliani sempre più opportunità di viaggio e una maggiore concorrenza per spostamenti che possano essere maggiormente sostenibili anche dal punto di vista economico”
Fonte Ryanair.com