Per Caffè Trucillo quale migliore occasione, se non l’appuntamento internazionale dell’hospitality, per festeggiare 75 anni di attività con clienti, partner e operatori professionali provenienti da tutto il mondo? – pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine
Salerno, 2 ottobre 2025 – Caffè Trucillo, la torrefazione salernitana proprietà dell’omonima famiglia da tre generazioni, porta a Milano dal 17 al 21 ottobre, in occasione della fiera Host, tutta la sua conoscenza del mondo del caffè a 360°. Una conoscenza che si fonda su vent’anni di forte presenza all’estero, che ha portato l’azienda di Salerno a essere oggi presente nei migliori locali di 40 Paesi del mondo.
Niente di meglio di un ottimo caffè espresso anche a casa: oggi nell’ articolo del nostro blog magazine scopriremo la miglior macchina da caffè a cialde! Sei un amante del caffè proprio come noi e desideri gustare un espresso perfetto comodamente a casa tua? La risposta ai tuoi desideri è provare la miglior macchina caffè Miglior macchina da caffè a cialde: scopri le cialde in offerta su Amazon – la terra del gusto

La presenza capillare del brand in numerosi Paesi anche molto lontani tra loro, geograficamente e per cultura e abitudini, ha permesso all’azienda di Salerno di contaminare la tradizione locale dell’espresso con i gusti, le abitudini e le preferenze di un pubblico globale, quello che si incontra ogni due anni a Host, appunto.
In Fiera a Milano la torrefazione di Salerno accompagnerà i visitatori in un vero e proprio viaggio a 360° nel mondo del caffè, tra diverse tipologie di prodotti e metodi di estrazione.
Il rito del caffè degli italiani: Tutte le news sul mondo del caffè, miscele e sull’espresso. Segui Miglior Torrefazione blog magazine
Saranno protagoniste 8 miscele della linea Professionale pensate per l’espresso; 5 singole origini specialty coffee 100% Arabica della linea SpecialT, micro-produzioni artigianali firmate Hippocratica Roastery, seguite personalmente da Antonia Trucillo, Coffee Sourcing Manager e Q-Grader della famiglia, dedicate all’estrazione manuale con Chemex, V60 e Cold Brew e infine, Drip coffee in stile americano.
Lo stand di Caffè Trucillo ospiterà domenica 19 (dalle ore 15:00) e lunedì 20 (alle ore 11:00) il Maestro Giuseppe Pepe di Pepe Mastro Dolciere, per la presentazione in anteprima di “Profumo Espresso”, l’ultima creazione del Maestro, erede dell’omonima pasticceria d’eccellenza: un cake realizzato con espresso 100% Arabica e impreziosito dall’aroma inconfondibile della polvere macinata dai chicchi. Questa creazione non è solo un’esaltazione del caffè di qualità, ma anche un tributo alla ventennale amicizia e collaborazione tra la famiglia Pepe e la famiglia Trucillo, unite da valori comuni, dall’amore per l’eccellenza e dal meraviglioso territorio in cui si esprime la loro sapienza nell’arte dolciaria e nella torrefazione.
TORREFAZIONE TRUCILLO ALLA FIERA HOST PORTA 75 ANNI DI DEDIZIONE AL CAFFÈ

