La scomparsa di Luigi Innocenti chef e patron della Trattoria Fagiolino a Cutigliano

Scompare una pietra miliare della ristorazione pistoiese, Luigi Innocenti, il “ragioniere”, Aveva seguito le orme del padre Alvaro “Fagiolino”, mantenendo sempre elevati gli standard della trattoria di famiglia, Fagiolino

Il nostro articolo del 14 febbraio 2023 La Terra del Gusto

La Trattoria da Fagiolino è da sempre sulla Guida Michelin, “conquistando” per cinque anni di fila la Stella. Poi, cambiati i parametri della Guida Rossa, si è sempre conquistata una menzione particolare nelle varie edizioni.

Luigi Innocenti nella cucina della Trattoria da Fagiolino

Luigi nelle intenzioni del padre Alvaro, Fagiolino, avrebbe dovuto prendere una strada diversa, diplomandosi ragioniere. Ma dopo il diploma si è dedicato a gestire la trattoria di famiglia, coinvolgendo la moglie e le figlie.

Una cucina, quella di Luigi, basata sul rispetto degli ingredienti e dei prodotti a KM0, dove i prodotti del sottobosco, in particolare i funghi, erano al centro del menù.

Un locale che da sempre ha attirato e soddisfatto clienti da tutta Italia, ma anche tanti stranieri. Ospiti della Montagna Pistoiese o appassionati di enogastronomia attratti dalle proposte di Luigi.

 

 “Confcommercio Pistoia e Prato esprime tutto il suo più profondo cordoglio per la scomparsa di Luigi Innocenti. Con la sua dedizione per il lavoro è riuscito a diventare un punto di riferimento per il territorio della Montagna e nell’Associazione, di cui era parte integrante da mezzo secolo, ha sempre fornito un notevole contributo in termini di proposta e sostanza. Ci mancherà molto”. Questo il commento di Confcommercio Prato e Pistoia, di cui Luigi Innocenti era socio attivo.

Tutto lo staff de La Terra del Gusto esprime le piu’ sentite condoglianze alla Famiglia del caro Amico Luigi.

Leggi anche: Quando le Stelle Michelin brillavano sulla cucina pistoiese

La scomparsa di Luigi Innocenti chef e patron della Trattoria Fagiolino a Cutigliano