MasterChef 13 entra nella fase piu’ “calda” a colpi di eliminazione, mentre si avvicina la finale e scopriremo presto il vincitore, con il “ritorno” di Joe Bastianich. Di questo e altro parliamo con Francesca Filippone concorrente di MasterChef 12: venerdì 2 febbraio a Firenze Da Burde “la miglior trattoria d’Italia” – Un articolo La Terra del Gusto
Per scoprire tutto sulla serata di giovedì 25 gennaio con eliminazione di tre eliminazioni (!) leggi l’articolo con il racconto della serata. In esclusiva La Terra del Gusto tutte le interviste ai concorrenti di MasterChef 13.
Si sono aperti i casting per MasterChef 14, nuova edizione dello show cooking di MasterChef Italia. Scopri come partecipare.
MasterChef Italia, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, è in onda tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW.
Francesca Filippone concorrente di MasterChef 12
A MasterChef Italia la quinta serata della scorsa edizione, MasterChef 12 , ha visto l’eliminazione della trentanovenne Francesca Filippone, “complice” un Pressure Test e una crêpe riuscita male. Francesca deve levarsi il grembiule e salutare in lacrime gli altri concorrenti e i tre giudici.
La nostra intervista a Francesca Filippone
Stai seguendo MasterChef Italia 13? I tre che vedresti in finale?
Si! Eleonora, Deborah e Niccolò.
Ti proponessero di rientrare nella MasterClass al posto di un altro aspirante chef in questa edizione, a chi ti “sostituiresti”?
A Eleonora.
Hai invidiato Kassandra nel salottino musicale di Joe Bastianich? E come vedresti il ritorno di Joe come giudice in pianta stabile?
Oh si, molto. Vedrei bene Bastianich, sicuramente aggiungerebbe un po’ di pepe!
Francesca esiste una “ricetta” per non essere eliminati a MasterChef?
Tranquillità, cosa che a me è mancata.
Dopo MasterChef Italia la tua idea di cucina è cambiata?
L’ idea di cucina rimane la stessa, con un accento in più su materia prima e tradizione. Ho imparato molto a MasterChef Italia, e lo applico ai miei piatti.
Nuove tecniche di cucina e ingredienti prima sconosciuti?
Sì, sto studiando molto le cucine del mondo e conoscendo ingredienti e tecniche pazzeschi.
Giovedì mangiamo un hamburger guardando MasterChef?
Hamburger, magari di black cod, con una super mayo al pepe sancho per dare freschezza e un ketchup alla bisque ad addolcire
Il tuo lato social dopo MasterChef?
È cresciuto, mi appresto ad aprire un canale YouTube: la valigia di Francesca
Raccontaci il dopo MasterChef Italia …..
Oh, la mia vita è cambiata. Prima di MasterChef Italia avevo iniziato a imbastire un nuovo progetto, @la.valigia, una scuola di cucina itinerante, in Italia, dove i maestri sono cuochi che hanno preso la valigia, appunto, e sono venuti qui a vivere. Sono lezioni giocose al termine delle quali si cena tutti insieme, si ride e ci si commuove. Inoltre ho organizzato varie serate con amici di MasterChef Italia 11 e della mia edizione. E, a breve, aprirà l’enoteca Pakravan Papi, nella nostra tenuta di Riparbella, Pisa. Da maggio ho programmato una serie stupenda di eventi con grandi guest chef amici e i ragazzi della valigia. Troverete tutte le info sulla mia pagina Instagram e Facebook.
Francesca Filippone apprezzata concorrente di MasterChef 12 ha unito la sua passione e bravura in cucina a quella per i vini. Venerdì 2 febbraio sarà protagonista a Firenze Da Burde, “la miglior trattoria d’Italia” – Un articolo La Terra del Gusto
MasterChef Italia, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, è in onda tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW.
Si ringrazia ufficio Stampa SKY MasterChef Italia per la collaborazione
Immagini concesse da SKY