MasterChef 15 – le imperdibili videoclip della prima serata

Inizia la nuova stagione, MasterChef 15 e ovviamente non possono mancare le video clip. Segui il nostro racconto, presto tutti i concorrenti di MasterChef Italia 2026 e poi le nostre interviste – pubblicato da La Terra del Gusto blog magazine

Milano, 14 dicembre 2025 – I GIUDICI DI MASTERCHEF ITALIA BARBIERI, CANNAVACCIUOLO E LOCATELLI HANNO DATO IL VIA AI LIVE COOKING. CON LORO LA CHEF STELLATA CHIARA PAVAN, “VEDETTA” TRA I CUOCHI AMATORIALI. VEDIAMO COME E’ ANDATA CON LE VIDEO CLIP DELLA PRIMA SERATA.

MasterChef Italia è tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand

MasterChef 15: i concorrenti e le interviste – MasterChef Italia 2026

L’incredibile Live Cooking del 92enne Luciano 

Una storia letteralmente incredibile, nel debutto della nuova edizione di MasterChef Italia (ieri in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand). Al cospetto dei tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, impegnati nella prima parte delle selezioni per la nuova Masterclass, è arrivato Luciano. Segni particolari? L’età: 92 anni. Luciano si è fatto conoscere dai giudici, ha raccontato la sua storia toccante, ha iniziato a cucinare quando sua moglie – scomparsa da qualche anno – non poteva farlo più; oggi è l’amministratore delegato di una piccola società di telecomunicazioni; poi negli ultimi anni l’idea pazzesca di iscriversi a MasterChef Italia, fino a quando non l’ha fatto davvero. E il risultato è un Live Cooking incredibile, che non ha nulla da invidiare agli altri e anzi ha anche battuto un record: Luciano è ufficialmente l’aspirante MasterChef italiano più anziano di sempre.

 

Chiara Pavan “fulmina” con lo sguardo il cuoco amatoriale 

Anche quest’anno a MasterChef Italia (ieri il debutto, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand) i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si avvalgono della presenza della Chef Chiara Pavan, 1 stella Michelin e 1 stella Verde Michelin al ristorante Venissa nella laguna veneta, come loro “vedetta” presso gli aspiranti chef durante la preparazione dei piatti, prima del vero e proprio Live Cooking. Chef Chiara ha affiancato anche Laurence, per gli amici Flash: il giudizio non è stato dei migliori sin da subito e, convocata in studio dopo la cucinata al cospetto dei giudici, ha ribadito il suo parere tutt’altro che positivo. A nulla son serviti i complimenti di Flash alla Chef, molto più interessata al piatto che a tutto il resto…

 

Celestino e la sua (numerosissima) famiglia 

In genere gli aspiranti MasterChef si presentano ai Live Cooking accompagnati dal coniuge, da un figlio, da un genitore, al massimo da entrambi i genitori. Celestino, tra i protagonisti del debutto della nuova edizione di MasterChef Italia (ieri in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand), si è invece fatto accompagnare da quasi tutta la sua famiglia: e così, a guardare il loro caro preparare il piatto da far assaggiare ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, c’erano mamma, papà e 5 tra fratelli e sorelle. E non erano nemmeno tutti, perché altri 3 sono rimasti a casa. Una famiglia unitissima, che per una sera si è trasformata in un gruppo di tifosi per il loro beniamino.

Si ringrazia Ufficio Stampa Sky MasterChef Italia

Immagini concesse da SKY

MasterChef 15 – le imperdibili videoclip della prima serata MasterChef Italia edizione 2026