La Toscana in Bocca a Pistoia – E’ qui la festa? Tanta musica con Gary Baldi Bros

Nel programma de La Toscana in Bocca anche intrattenimento e musica. Subito nella prima serata, giovedì 25 aprile alle 22 i Gary Baldi Bros che garantiscono energia e musica anni 90 in una chiave nuova da gustare in abbinamento alle ricche proposte enogastronomiche della kermesse. Conosciamo meglio i Gary Baldi Bros. Appuntamento alla Cattedrale area ex Breda a Pistoia dal 25 al 28 aprile – Un articolo  La Terra del Gusto blog magazine

🪩🕺💃 Pronti per un revival anni 90′? 🧑🏻‍🍳 In accompagnamento ai piatti speciali, musica ed energia con gli ospiti della prima serata!
🎤 Giovedì 25 aprile ore 22:00 salgono sul palco i Gary Baldi Bros!
✨ Un gruppo unico nel suo genere capace di trasportare il pubblico in un altro mondo. Una versione 2.0 degli anni ’90 tutta da ascoltare.
Questo l’accattivante post che si legge sui canali social La Toscana in Bocca – Noi ci saremo, e voi?

La Toscana in Bocca Pistoia 2024 – scopri Ristoranti piatti e menù 

Conosciamo i Gary Baldi Bros – la nostra intervista 

Con quali piatti si abbina meglio la vostra musica? Inizierei da qui
Probabilmente non c’è un vero e proprio “piatto ideale”. L’unica cosa che raccomandiamo alle persone è di non mangiare troppo pesante perché ai nostri concerti si ride e ci si muove, il che non si sposa benissimo con una buona digestione. La risposta più facile sarebbe “piatti non troppo elaborati ma di gusto”!

Si, ma vino o birra?
I liquidi invece sono molto importanti perché reintegrano! Scherzi a parte, quello che più piace va benissimo! Anche noi variamo spesso.

Ma ascoltandovi meglio mangiare o ballare?
Dipende. Come quando si è ad una festa c’è il momento più conviviale, da tavolino, durante il quale si può bere un bicchiere di vino, mangiare qualcosa, sorridere, chiacchierare e nel frattempo ascoltare alcuni brani. Poi c’è il momento clou della serata, quando tutti si alzano e cominciano a muoversi e a cantare con noi.

Trockadance, definite così la vostra musica. Esattamente di cosa parliamo?
È un gioco di parole: un incrocio tra le parole rock e dance, che sono 2 generi musicali che abbiamo sotto pelle. Il termine allude vagamente anche ad un noto Bar (di zona) un po’ eclettico, di dubbio gusto e dubbia morale.

Perché musica anni 90? La musica prima e dopo non esisteva?
Ma certo che esisteva! Anzi, se vuoi era anche più “seria” di quella che facciamo noi, che è sempre stata molto poco “suonata”. Ma è proprio questo uno dei motivi che ci ha spinto a proporla! Sentire certe canzoni sempre considerate “finte” e vederle suonare come se si fosse ad un concerto rock è roba da non credere.

Dimenticavo, chi di voi sa cucinare? 
Il cuoco più in gamba del gruppo è certamente il nostro batterista Raffaele! Un vero maestro. Ma anche altri ogni tanto si dilettano ai fornelli.

Ma Raffaele cucina livornese?
Sono anni che mangiamo i suoi piatti e onestamente ancora non lo abbiamo capito! Vi aspettiamo a Pistoia a La Toscana in Bocca, magari ci date qualche dritta sulla cucina livornese e non solo ….. !

Scusate, quasi dimenticavo, vi presento il sestetto dei Gary Baldi Bos: Emiliano Geppetti – voce, Michele Ceccarini – chitarra, Carlo Bosco – piano e synth, Valerio Dentone – basso, Raffaele Commone – batteria, Giacomo Parisi – percussioni.
Per seguire sui social i Gary Baldi Bros

Foto: Gari Baldi Bros ph credits garibaldibros<<<<<<<

La Toscana in Bocca a Pistoia – E’ qui la festa? Tanta musica con Gary Baldi Bros