Panettone 2023 – Senza glutine al cioccolato e al limoncello: Linea Benessere di Vergani

Miglior Panettone 2023? – pubblicato da La Terra del Gusto – Due golose novità arricchiscono la Linea Benessere di Vergani pensata per chi, per necessità o scelta, segue particolari regimi alimentari, ma non vuole rinunciare a festeggiare il Natale con il dolce della tradizione

Panettone al Cioccolato e Panettone al Limoncello: proposte gluten free

Il Panettone al Cioccolato e il Panettone al Limoncello fanno il loro ingresso tra le proposte gluten free accanto al Panettone Classico e al Panettone al Pistacchio. Leader nella produzione del Panettone e sempre più attenta ai nuovi trend di consumo, Vergani ha pensato a coloro che cercano un prodotto di qualità che coniughi gusto e leggerezza.

Una pioggia di gocce di cioccolato fondente arricchisce l’impasto del Panettone senza glutine al Cioccolato, che insieme alla ricetta Classica è tra le versioni più amate del dolce natalizio. Il Panettone al Limoncello esprime tutto il calore mediterraneo e incarna l’incontro tra due tradizioni, quella milanese del panettone e quella tipicamente napoletana del liquore che ne è diventato un’icona.

Miglior Panettone artigianale 2023? Pan di Guido di Francesco Faccendi

Tutti i Panettoni gluten free sono prodotti con farina di riso: la lavorazione secondo il metodo tradizionale garantisce loro la caratteristica alveolatura e dona a ogni fetta il sapore autentico del Natale. Per tutte le persone che seguono una dieta priva di glutine, trovare un dolce di Natale di qualità è ancora più semplice quest’anno grazie a Vergani.

Previsti nel formato da 600 gr. il Panettone al cioccolato e al limoncello senza glutine sono in vendita nei migliori supermercati, nelle boutique Vergani di Milano – Via Mercadante, 17 e Corso di Porta Romana, 51 – e online al prezzo di 18,90 €

VERGANI
La storia dell’azienda dolciaria Vergani è la storia di una famiglia che da quattro generazioni custodisce e tramanda valori e tradizioni di eccellenza. Dalla bottega artigiana, dove tutto ebbe inizio nel 1944, alla produzione su larga scala, Vergani è rimasta l’unica azienda milanese a produrre in città l’originale Panettone di Milano, oltre ad altri classici dolci da ricorrenza come le Colombe pasquali. Primato che fa di Vergani un vero e proprio vessillo di milanesità e ha portato l’azienda a essere insignita, nel 2014 in occasione del settantesimo anniversario, del prestigioso Ambrogino d’Oro. Oggi Vergani è una realtà con un fatturato annuo di 17 milioni tra Italia ed estero. Con le radici ben salde nella tradizione e nella storia, ma allo stesso tempo attenta alle evoluzioni dei consumi e ai trend alimentari, Vergani coniuga ricerca e innovazione con la maestria artigianale che caratterizza il suo heritage e definisce lo stile dei suoi prodotti. Dal laboratorio di Via Oristano, nel quartiere Gorla, escono ogni anno 2 milioni di panettoni e 600mila colombe oltre ad altre dolcezze come le Chiacchiere di Carnevale. A Milano Vergani ha due boutique con caffetteria e uno spaccio aziendale a poche centinaia di metri dal laboratorio di produzione, ed esporta in Inghilterra, Irlanda, Bielorussia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Canada, Stati Uniti, Brasile, Australia e Cina, contribuendo così a divulgare il nome di Milano nel mondo.
www.panettonevergani.com

Panettone 2023 – Senza glutine al cioccolato e al limoncello: Linea Benessere di Vergani