Pistoia: presto sotto l’Albero i panettoni di Manuel Maiorano e pizzeria La Fenice

Tutto pronto, presto Manuel Maiorano maestro dei lievitati a Pistoia presenterà i suoi panettoni. Sia in varie versioni dolci che in quella salata o se preferite gastronomico. Una anteprima a Firenze in un evento benefico per Fondazione ANT- Un articolo La Terra del Gusto blog magazine

Pistoia 25 novembre 2025 – Lunedì 1 dicembre a Grand Hotel Baglioni la terza edizione de “I panettoni … degli altri”, tra i protagonisti anche Manuel Maiorano con il suo panettone gastronomico, unico salato che sarà presentato a Firenze.

Un evento a favore di Fondazione ANT dove fiorentini e turisti avranno l’occasione di assaggiare una quindicina di lievitati e acquistare i propri panettoni preferiti direttamente sul posto o prenotarli e ritirarli successivamente.

Manuel Maiorano  patron e fondatore della pizzeria La Fenice e del nuovissimo Crunch sempre a Pistoia porterà una creazione gastronomica, salata. Manuel presente fin dalla prima edizione della manifestazione, continua a stupire con la sua versione salata del lievitato natalizio, stavolta arricchita da Marroni del Mugello IGP nell’impasto, ma anche pancetta di cinta senese e scaglie di formaggio pecorino Metello della Garfagnana, prodotto dall’azienda Busti a Metello (Lucca) piccolo borgo quasi a 1.000 metri di altitudine.

Panettoni Manuel Maiorano e La Fenice: da lunedì 8 dicembre

I panettoni di Manuel Maiorano e pizzeria La Fenice saranno disponibili a Pistoia da lunedì 8 dicembre:

Panettone Classico
Panettone al Pistacchio
Panettone all’ Albicocca
Panettone Salato – Pancetta di Cinta Senese DOP, Pecorino Metello, Marroni del Mugello –
Informazioni e prenotazioni al numero 328 827 97 21 o 057321167

Pistoia: presto sotto l’Albero i panettoni di Manuel Maiorano e pizzeria La Fenice – anteprima a Firenze in un evento benefico